1° RIVALORA – Assegnazione 66° Nastro Azzurro
Assegnazione 66° Nastro Azzurro
Tra le novità 2017 c’è il rilancio della vela d’altura per i diportisti e in particolar modo la 1^ edizione di RIVALORA, regata inserita nelle attività di Garda Wind Garda, organizzata dalla Fraglia Vela Riva in collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano.
Rivalora vuole riportare la vela d’altura dai grandi numeri sull’Alto Garda con uno spirito, che per un giorno lascia a terra complicate regole di stazza, calcoli, agonismo estremo. La regata è pensata per tutti coloro che hanno un’imbarcazione a Bulbo/Keelboat (monoscafi in regola con dotazioni minime di sicurezza – cat. 4 delle OSR, divise in 5 categorie), Libera (non in regola con la categoria 4 OSR) o Multiscafo, superiore ai 5,50 mt, senza la necessità di avere un certificato di stazza, che limita la partecipazione ai più.
Su un percorso di circa 15 miglia la partenza è prevista domenica 18 giugno alle ore 12 appena arriva l’ora-da qui il nome RIVALORA, per poi proseguire a sud, girando una boa all’altezza di Malcesine e tornare nuovamente a Riva nel pomeriggio. Per i primi 150 iscritti partecipanti sono previsti omaggi di valore come una macchinetta del caffè Mitaca, una macchina per gasare l’acqua iSpring Siad, una borsa Slam con giubbotto e t-shirt: importanti premi di partecipazione per far rivivere la vela d’altura sull’Alto Garda con uno spirito rinnovato.
Registrations
Choose your class and sign up now
Other info
Here you can find useful documents and race results