Concluse le qualifiche al 43mo Meeting del Garda Optimist: domani le regate di finale
Riva del Garda – Dopo la solida giornata di ieri, il 43mo Meeting del Garda Optimist è andato incontro a una giornata complicata dal punto di vista meteo, al termine della quale il Comitato di Regata guidato da Giancarlo Crevatin ha portato a termine una prova per tutti i gruppi, chiudendo di fatto la fase di qualificazione con sei prove valide per gli Juniores e cinque per i Cadetti.
La regata, disputata con Ora instabile e rafficata, non ha portato sconvolgimenti nelle classifiche: grazie a un altro primo Jesper Karlsen si è confermato al comando della classifica degli Juniores, dove è seguito a due punti da Leandro Scialpi e Artur Brighenti mentre Andrea Demurtas, vincitore in settimana di Sprint Race Rothoblaas e dell’11ma Country Cup Blue Garden, è quarto a tre lunghezze dal battistrada, incalzato dallo svedese Isak Kaplan. Guadagna una posizione la danese Freja Vintergaard, migliore delle ragazze attualmente decima assoluta.
Tra i Cadetti si conferma al comando il portoricano Lucas Christiansen che allunga il passo su James Bentley, ora lontano sette punti, e su Viola Vittoria Comi, terza e migliore delle ragazze con due soli punti di margine su Vittoria Pagani, quarta.
Il 43mo Meeting del Garda Optimist si concluderà domani: le ultime regate, con gli Juniores divisi in flotte Gold, Silver, Bronze ed Emerald e i cadetti in flotta unica, sono in programma a partire dalle 11. Ultimo atto sarà la premiazione, super partecipata e in programma al PalaVela a seguire il termine delle regate.
Per info e classifiche clicca qui.