Gli svizzeri di 1Quick1 vincono il Grade 1 Dragon Italian grand Prix

Riva del Garda – Si è chiuso con un totale di otto prove, e la vittoria dei campioni iridati di 1Quick1, il Grade 1 Dragon Italian Grand Prix, evento organizzato da Fraglia Vela Riva in collaborazione con l’International Dragon Association che ha portato sul campo di regata benacense una flotta composta da quasi quaranta barche in arrivo da dieci Nazioni.

L’equipaggio dello svizzero Wolf Waschkuhn, che ha regatato con Chalers Nanking e Joao Vidinha, ha approfittato dell’unica prova in programma oggi per risolvere a suo favore la parità con gli svedesi di Miss Behavior, portati dall’armatore Jan Secher sul secondo gradino del podio. Più staccato ha chiuso il terzo assoluto, Silly Billy del tedesco Vincent Hoesch, che aveva agguantato il bronzo provvisorio al termine delle tre prove di ieri.

La top five della ranking overall è stata completata dai tedeschi di Aurora e dagli svedesi di Pilsener che, in corso di evento, sono rimasti costantemente nelle zone alte della classifica.

Tra gli italiani chiude tredicesimo Transbunker Team di Yevgen Braslavets, mentre Dragondine di Marco Gerbaudo chiude diciassettesimo e secondo dei Corinthian, battuto dai tedeschi di Goldkrank con Tania Jacobsohn al timone. Proprio sul finire recupera una posizione Japetus di Guido Garrone, giunto trentaquattresimo.

Concluso l’evento riservato ai Dragoni, la Fraglia Vela Riva guarda ora al prossimo evento del suo calendario agonistico: il primo atto delle M32 European Series, in programma nel corso del week end entrante.

Per consultare info, entry list e risultati clicca qui.

  • Grade 1 Dragon Italian Grand Prix
News pubblicata il 4 Maggio 2024