Tante Coppe per gli Optimist a Varazze
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam vitae consectetur elit. Praesent eget nulla vitae nisl porttitor aliquet in sed mi.
Mentre in Fraglia si festeggiavano i 90 anni con l’inaugurazione della nuova sala, l’attività giovanile Optimist non si è fermata e nel week end gli allenatori Santiago Lopez e Mauro Berteotti insieme a tutta la squadra, sono andati in trasferta al Varazze Club Nautico (che nel 2019 festeggerà il centenario) per partecipare al memorial Angela Lupi. Una trasferta ricca dato che in tutte e due le categorie cadetti e juniores la Fraglia Vela Riva ha onorato il proprio guidone piazzando due suoi atleti per ciascun podio!
Quattro le regate totali tra gli juniores e bel successo delle nostre ragazze, che in questa categoria hanno sbaragliato i maschietti, piazzandosi al primo e secondo posto, seppur in parità di punteggio: vittoria di Emma Mattivi, che scartando un decimo ha poi piazzato due primi e un settimo e secondo posto per Malika Bellomi, con meno acuti ma regolare con un 4-9-2-3. Nono l’altro fragliotto Marco Franceschini. Ben 11 i cadetti in regata e ancora podio con Fraglia quasi “pigliatutto”: vittoria con 2-2-3 di Manuel De Asmundis, che ha preceduto Enea Luatti, terzo Leonardo Malfer, che dopo un quinto e un settimo ha vinto la terza e ultima prova. Bene gli altri della squadra con Valentino Blewett (6°), Giovanni Bedoni (10°), Victoria Demurtas (13^ assoluta e seconda femmina), Gabriele Gianola (19°) e a seguire Luca Franceschini, Emma Bert, Alice Prando, Mattia Di Lorenzo, Leonardo Marchiori.